Attività

A Luglio EduYoga propone uno speciale Ritiro Yoga formato family in Umbria, aperto a famiglie o singoli genitori con figli: quattro giorni dedicati all’avventura, alla scoperta e allo svolgimento di workshop che vedranno bambini e genitori cimentarsi in divertenti attività a contatto con la natura.

Il soggiorno avrà luogo a Borgo Consapevole in un casale con piscina immerso nella natura incontaminata di Cantone, frazione di Parrano, in provincia di Terni.

 

 

15/07/2022 17/07/2022

Il ritiro di yoga e meditazione di luglio è un'occasione unica e preziosa di connessione e di saggezza, immersi nelle buone vibrazioni del borgo. Si alterneranno pratiche fisiche più intense a esperienze di meditazione nella natura e canti e mantra. L'esperienza è adatta anche ai principianti e in generale ad ogni livello di pratica.

 

02/06/2022

Vivi il fascino della natura selvaggia nell'emozionante discesa di Castel di Fiori.
Escursione di torrentismo dove semplici, ma suggestive cascate verranno superate con tuffi e calate su corda.

04/06/2022 05/06/2022
 
Durante il laboratorio di igiene naturale conosceremo meglio le sostanze utilizzate, a cosa servono e perché si usano, realizzeremo il nostro deodorante roll on e un dentifricio in pasta grazie a semplici ricette riproducibili in casa!
Durante il corso di agricoltura rigenerativa realizzeremo insieme le aiuole dell’orto e un’aiuola di “orto istantaneo” con le balle di paglia, entrambi secondo i principi di un orto naturale e a zero fatica.Coltivare ortaggi naturali e in abbondanza, rigenerando il terreno con un sistema che riduce a 0 l'impegno nell'orto. 
02/06/2022 05/06/2022

La natura può lenire i disagi provocati dalle problematiche del vivere contemporaneo. In questi quattro giorni potremo rigenerarci profondamente affondando i nostri sensi in un vero e proprio mare verde che ci accoglierà e purificherà gradualmente. Aria pura, cibo sano della campagna circostante, passeggiate e attività nella natura, pratiche di Yoga e meditazione guidati da un insegnante esperto.

17/06/2022 19/06/2022

Immersi in quel meraviglioso luogo naturale che è Borgo Consapevole a Parrano in Umbria, potrete vivere un weekend dedicato a voi stessi, prima ancora che al disegno e alla pittura con l'artista Massimo Pedrazzi

05/03/2022

🌿 L'ASILO NEL BOSCO, LE OPPORTUNITÀ DELL'EDUCAZIONE IN NATURA 🌿

Sabato 5 marzo 2022 dalle 10.00 alle 17.00
Un'occasione per conoscere questa pedagogia in natura da vicino con Giordana Ronci, la fondatrice del primo asilo nel bosco in Italia.
19/03/2022 20/03/2022

Il weekend del 19 e 20 marzo stiamo organizzando una nuova presentazione del progetto Borgo Consapevole per tutti coloro che saranno interessati a venirci a trovare.

 

Un calendario pieno di eventi per vivere pienamente l'estate del borgo. Attività dedicate alla riscoperta della natura e della compagnia di una comunità intenta a recuperare tradizioni e costruire nuove possibilità di vita all'insegna della sostenibiltà. Venite a conoscere gli asinelli, a praticare yoga, ad apprendere come fare un orto rigoglioso senza fatica, ad imparare a riconoscere le erbe, e moltissimo altro ancora! ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!