Attività

23/07/2021
Presentato fuori concorso alla 77° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (settembre 2020), Omelia Contadina è un'azione cinematografica volta a mettere in evidenza i paesaggi e gli attori dell'agricoltura italiana, in particolare sostenendo la lotta dei piccoli agricoltori ed agricoltrici e dei cittadini e delle cittadine dell'Altopiano dell'Alfina.
I registi Alice Rohrwacher e JR, celebrandone un funerale, vogliono rendere omaggio a questi paesaggi e a questi attori: un funerale che è un inno di speranza, di chi resiste e produce in maniera naturale ed ecosostenibile.
 
Proiezione dell'azione cinematografica, in presenza della regista Alice Rohrwacher.

L'anteprima del Rural Smart Workers Festival è ricchissima di eventi!

Nella seconda giornata, un bellissimo incontro a più voci intorno al tema del nomadismo digitale, del viaggio e del lavoro itinerante. Una nuova visione, confermata nei mesi passati, ovvero l'idea dello smart working e del ripristino di un sano ed armonioso rapporto con la natura. Borgo Consapevole è il luogo ideale per intraprendere questo percorso, in cui vivere e fare esperienze a cavallo tra tradizione e innovazione. A seguire, visita alla Scarzuola La città ideale e concerto lirico.

Conoscete la vera valle dove scorre il fiume Chiani?! No, non è la val di Chiana, ma si trova proprio sotto Parrano.
πŸ₯ΎπŸŒ³πŸŒ²πŸͺ΅
Vogliamo esplorare i dintorni del nostro fantastico borgo e scoprire tutte le sorprese che ci riservano!
L’appuntamento è per domenica 26 settembre alle 10:00 davanti la Proloco di Cantone.
Il tempo di fare un briefing e colazione e ci metteremo in cammino all’interno del riserva UNESCO dell’Elmo e Melonta fino a raggiungere ed attraversare il fiume Chiani.